Cliniche

CLINICA DEL MAL DI SCHIENA

Clinica del

MAL DI SCHIENA


La lombalgia o comunemente chiamata “mal di schiena” è una patologia che, secondo i dati Istat, affligge almeno due persone su tre una volta nella vita.
Il nostro approccio per questo tipo di patologia segue uno schema ben preciso per dare al paziente un iter
riabilitativo consono e specifico alla sua problematica.


Il nostro

METODO



L’ inquadramento e

LA VISITA MEDICA


Il nostro paziente viene valutato dal fisiatra, medico specialista nella riabilitazione, per stilare e costruire un piano di riabilitazione personalizzato.


Dolore e infiammazione:

LA GESTIONE


Il fisioterapista, attraverso delle tecniche specifiche e l’ introduzione di piccoli esercizi terapeutici, realizza, in accordo col fisiatra, un programma specifico per il paziente nella gestione nel dolore.


Percezione del proprio corpo

MOVIMENTI


Il terzo passo è quello del miglioramento della percezione del proprio corpo, dell’ incremento dei movimenti in assenza di dolore e della stabilizzazione di tutta la colonna.


Incremento della

PERFORMANCE


Incremento delle riserve energetiche, della forza e della performance nel paziente. Questa fase viene eseguita in assenza di dolore e sotto la supervisione del medico fisiatra.

Il cliente/paziente viene valutato attraverso i sistemi Technology della Tecnobody e viene stilato un programma per aumentare e migliorare il trofismo muscolare. Mantenere stabile la colonna in ogni situazione e dare così la possibilità al paziente/cliente di approcciarsi al movimento in piena tranquillità.



La nostra clinica del mal di schiena porta il paziente

dalla PAURA di muoversi al PIACERE di muoversi.

ARTICOLI RECENTI

Leggi le nostre ultime notizie dal mondo. Sei libero di porre domande nei commenti per qualsiasi notizia che ritieni interessante.


Contattaci in qualsiasi momento

INVIACI UN MESSAGGIO



    TELEFONO

    Dalle 9 alle 20
    +39 3665484099


    chiama

    EQUILIBRIUM

    Il Centro Fisioterapico Equilibrium 2.0 nasce a Pescara con l’ idea di abbinare la terapia manuale al movimento poichè esso è parte fondamentale di qualsiasi processo di guarigione e di mantenimento dello stato di salute.

    Copyright by Equilibrium 2.0 srl. Tutti i diritti sono riservati.