Cliniche

CLINICA DEL GINOCCHIO

Clinica del

GINOCCHIO


La nostra clinica del ginocchio si fonda su 2 pilastri fondamentali: l’ evidenza scientifica e l’ esperienza di un’ equipe che lavora da oltre 10 anni con questa patologia. Il nostro metodo per restituire la completa funzione all’ articolazione del ginocchio si articola in tre fasi:


Il nostro

METODO



L’ inquadramento e

LA VISITA MEDICA


Il nostro paziente viene valutato dal fisiatra, medico specialista nella riabilitazione, per stilare e costruire un piano di riabilitazione personalizzato.


Dolore e infiammazione:

LA GESTIONE


In questa fase, si valutano e trattano, attraverso la terapia manuale e gli esercizi terapeutici, eventuali compensi messi in atto dal paziente per proteggere l’ articolazione.


Incrementare e restituire il completo

ROM ARTICOLARE


La tecnologia Tecnobody presente nel nostro centro è fondamentale come supporto tecnologico alla nostra equipe, per valutare in maniera oggettiva le capacità residue del paziente.


Incremento della

PERFORMANCE


Di competenza del laureato in scienze motorie che ha il compito di analizzare e valutare il movimento e di costruire un piano rieducativo che miri alla stabilizzazione e incremento.

Una volta raggiunti questi obiettivi primari, il paziente dopo essere stato controllato dal fisiatra accede alla quarta fase.
Il movimento e gesto sportivo specifico o semplicemente della vita quotidiana vengono analizzati per modellare un programma che abbia come obiettivo l’ incremento delle abilità del cliente e promuovere il movimento come mezzo per il miglioramento della salute.



La nostra Mission è quella di restituire al paziente la

possibilità di muoversi in maniera armonica ed economica in assenza di dolore.

ARTICOLI RECENTI

Leggi le nostre ultime notizie dal mondo. Sei libero di porre domande nei commenti per qualsiasi notizia che ritieni interessante.


Contattaci in qualsiasi momento

INVIACI UN MESSAGGIO



    TELEFONO

    Dalle 9 alle 20
    +39 3665484099


    chiama

    EQUILIBRIUM

    Il Centro Fisioterapico Equilibrium 2.0 nasce a Pescara con l’ idea di abbinare la terapia manuale al movimento poichè esso è parte fondamentale di qualsiasi processo di guarigione e di mantenimento dello stato di salute.

    Copyright by Equilibrium 2.0 srl. Tutti i diritti sono riservati.