La nostra clinica del ginocchio si fonda su 2 pilastri fondamentali: l’ evidenza scientifica e l’ esperienza di un’ equipe che lavora da oltre 10 anni con questa patologia. Il nostro metodo per restituire la completa funzione all’ articolazione del ginocchio si articola in tre fasi:
Il nostro paziente viene valutato dal fisiatra, medico specialista nella riabilitazione, per stilare e costruire un piano di riabilitazione personalizzato.
In questa fase, si valutano e trattano, attraverso la terapia manuale e gli esercizi terapeutici, eventuali compensi messi in atto dal paziente per proteggere l’ articolazione.
La tecnologia Tecnobody presente nel nostro centro è fondamentale come supporto tecnologico alla nostra equipe, per valutare in maniera oggettiva le capacità residue del paziente.
Di competenza del laureato in scienze motorie che ha il compito di analizzare e valutare il movimento e di costruire un piano rieducativo che miri alla stabilizzazione e incremento.
Una volta raggiunti questi obiettivi primari, il paziente dopo essere stato controllato dal fisiatra accede alla quarta fase.
Il movimento e gesto sportivo specifico o semplicemente della vita quotidiana vengono analizzati per modellare un programma che abbia come obiettivo l’ incremento delle abilità del cliente e promuovere il movimento come mezzo per il miglioramento della salute.