La corsa è uno dei gesti più semplici e, nonostante tutto, più complessi che caratterizzano l’ uomo.
Il nostro metodo per analizzare e capire il gesto e le problematiche che ne possono derivare nelle diverse parti del corpo, inizia con:
Il nostro paziente viene valutato dal fisiatra, medico specialista nella riabilitazione, per stilare e costruire un piano di riabilitazione personalizzato.
Il fisioterapista tratta, attraverso tecniche manuali e esercizi terapeutici, il paziente per restituirgli una funzionalità articolare che poi verrà utilizzata nel gesto specifico.
Mira a a stabilizzare e a garantire un movimento fluido durante l’ azione della corsa. Anche qui la tecnologia Tecnobody viene in aiuto del fisioterapista.
Il momento in cui il cliente/paziente recupera la completa gestione della corsa e analizza il movimento per renderlo più performante e impedire così una possibile recidiva.
La tecnologia è un plus che il nostro centro possiede, che offre al paziente gli input per analizzare tutti i parametri della corsa e
individuare deficit muscolari che verranno presi in considerazione e colmati dallo specialista dell’ incremento della performance, laureato in scienze motorie.