Il Centro Equilibrium 2.0 nasce a Pescara con l’ idea di abbinare la terapia manuale al movimento. Dopo anni di esperienza nel settore e dopo aver seguito tantissimi pazienti, ci siamo resi conto dell’importanza di avere una struttura che unisse entrambe, poiché:
il movimento è parte fondamentale di qualsiasi processo di guarigione e di mantenimento dello stato di salute.
Con l’ obiettivo di fornire al paziente una riabilitazione personalizzata, il centro è dotato di macchinari ad alta tecnologia e applica le ultime evidenze scientifiche sul trattamento e sulla gestione del dolore, così da seguire il paziente in modo completo e costante, dalla fase acuta alla fase di guarigione e di mantenimento.
Il nostro metodo di lavoro mette la persona al centro del percorso riabilitativo grazie ad un’approfondita valutazione in fase iniziale, che si avvale dell’utilizzo di test clinici e strumentali e ad un trattamento mirato e specifico per ogni paziente, finalizzato alla risoluzione del problema o comunque al miglioramento della qualità della vita, attraverso strumenti di auto-gestione.
A disposizione per la tua salute.
Nella nostra struttura è presente un medico specializzato in fisiatria.
Nella gestione del dolore e nell’ esercizio terapeutico.
E specialisti nell’ incremento della performance.
Ci avvaliamo della collaborazione di un Medico Fisiatra, specialista nel valutare la condizione del soggetto.
Ci avvaliamo di terapisti aggiornati sulle ultime linee guida per la gestione del dolore e specializzati nella terapia manuale.
Il terapista analizza, lo stato del paziente e imposta un programma per colmare le carenze evidenziate.
Incremento della performance in totale assenza di dolore con l’ausilio della tecnologia presente nel nostro centro.