QUEL FASTIDIOSO DOLORE ALLA SCHIENA, STORIA DI S.

Febbraio 22, 2022 by Equilibrium0
WhatsApp-Image-2022-02-22-at-18.43.19.jpeg

“HO SENTITO UNA COLTELLATA QUI DIETRO LA SCHIENA”.

Cosi S. ha detto al telefono quando ha chiamato per un appuntamento.

È arrivata in studio con la faccia e l’aspetto di chi stava soffrendo. Ha iniziato a raccontare la sua storia e, dopo un momento di confronto, mentre andava via mi ha detto: “MI AFFIDO A VOI PER TORNARE A FARE QUELLO CHE FACEVO SENZA QUESTO DOLORE”

Abbiamo iniziato il percorso prendendo un appuntamento con la nostra Fisiatra per una valutazione e rinfrancata dalla spiegazione del suo dolore ha avuto chiaro l’iter che avrebbe fatto all’interno del nostro centro.

Abbiamo cominciato lavorando con piccoli esercizi, piano piano, con l’obiettivo di migliorare la percezione del suo corpo, dei propri muscoli.

S. ha avuto difficoltà era tutto difficile per lei, non era abituata a prendersi cura e sentire di sé stessa.

Passo dopo passo, tutto ha iniziato ad avere un senso e il suo dolore è iniziato a migliorare.

Gli esercizi a corpo libero e sui nostri sistemi tecnologici gli sembravano sempre più facili e divertenti; ha iniziato ad incrementare il suo impegno dedicando sempre più tempo agli esercizi che ha svolto a casa senza più trovare scuse.

Finalmente, prima di una seduta, con un sorriso a 33 denti mi ha detto “MI SENTO MEGLIO, RIESCO A DORMIRE E QUANDO CAMMINO NON HO DOLORE, HO CAPITO CHE IL MOVIMENTO E’ LA MIA MEDICINA”

Da li abbiamo continuato il nostro programma di rinforzo aumentando progressivamente il carico di lavoro anche sui sistemi tecnologici, migliorando la forza degli arti e il famoso core.

Il giorno più soddisfacente del suo percorso è stato al controllo con il Fisiatra, in cui ha capito che i suoi miglioramenti erano reali e oggettivi.

Il suo impegno è stato ripagato.

Da quel momento il coltello che aveva dietro la schiena è diventato la sua motivazione per continuare con costanza e impegno a fare del movimento la sua arma vincente.

#muoversibenemuoversimeglio

@tecnobody

Dott. Vittorio Gennaro, Fisioterapista e Chinesiologo


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


EQUILIBRIUM

Il Centro Fisioterapico Equilibrium 2.0 nasce a Pescara con l’ idea di abbinare la terapia manuale al movimento poichè esso è parte fondamentale di qualsiasi processo di guarigione e di mantenimento dello stato di salute.

Articoli recenti

Copyright by Equilibrium 2.0 srl. Tutti i diritti sono riservati.